Lucca a impatto zero, il 7 giugno il convegno sulla sostenibilità

Appuntamento all’Auditorium Fondazione Banca del Monte dalle 17 alle 19. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune in collaborazione con Legautonomie

Immagine dall'alto di Lucca

Venerdì 7 giugno a Lucca, all’Auditorium Fondazione Banca del Monte, dalle 17 alle 19 si terrà il convegno ‘Agenda 2030: verso un Comune a impatto zero’. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lucca in collaborazione con Legautonomie.

Interverranno Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca, Stefano Baccelli, presidente della Commissione Ambiente della Regione Toscana, Francesco Raspini, assessore all’Ambiente di Lucca, Federica Fratoni, assessore all’Ambiente della Regione Toscana, Marco Filippeschi, presidente di Legautonomie Toscana, Giovanni Bottalico, segretario nazionale di Asvis.

Immagine della Locandina Lucca Impatto Zero

Dopo le manifestazioni di Earth Strike e Friday For Future, alle quali il Consiglio Comunale di Lucca ha dato pieno appoggio, è tempo di dar seguito agli impegni assunti nei confronti dei promotori della mobilitazione. Con questo spirito nel corso del convegno saranno presentate le azioni che il Comune intende realizzare per ridurre significativamente il proprio bilancio energetico nel prossimo decennio. Si tratta di un primo concreto passo verso la progressiva attuazione di una strategia che miri al conseguimento di tutti e 17 gli obiettivi di sostenibilità fissati dalle Nazioni Unite.