Territori poetici

A Perugia un evento dedicato all’uso del dialetto nella poesia contemporanea. La nostra diretta martedì 14 alle ore 19.00 
#umbriapoesia

Saranno Anna Maria Farabbi, Edoardo Zuccato e Daniel Cundari i protagonisti del quinto incontro di Umbria poesia (www.umbriapoesia.it): la rassegna dedicata alla lirica contemporanea che si tiene presso i locali di Umbrò (via Sant’Ercolano 2, Perugia).

Il prossimo appuntamento, martedì 14 giugno (ore 19,00), sarà intitolato “Poesia e dialetto” e ruoterà intorno alle voci di tre poeti provenienti rispettivamente da Perugia, Milano e Rogliano (CS). Saranno loro a spiegare la specificità del proprio rapporto con il dialetto prima di leggere una selezione di testi. Ma stavolta ad ascoltarli oltre al pubblico in sala ci saranno anche quanti seguiranno in streaming l’evento sul canale www.lanuovaecologia.tv.

“In questo modo vogliamo ampliare verso un pubblico più largo il messaggio di Umbria poesia – spiegano gli organizzatori – quello cioè di favorire l’incontro tra la poesia contemporanea e il pubblico, portando questa forma letteraria al di fuori della nicchia, perché possa farsi portavoce di problematiche legate al nostro tempo”. Lanuovaecologia.tv è il canale video della testata di Legambiente. L’hashtag per commentare l’evento è #umbriapoesia.