Stop Jefta: la protesta con un solo clic

Stop Jefta

Martedì 11 e mercoledì 12 dicembre il Parlamento europeo  discuterà e voterà il Jefta: il trattato di liberalizzazione commerciale tra l’Europa e il Giappone cui l’Italia ha dato qualche mese fa un frettoloso ok. La Campagna Stop TTIP Italia ha sviluppato una specifica interfaccia con la quale, con un solo click, si può scrivere in simultanea a tutti i Parlamentari europei per dir loro di fermarsi. A questa pagina si possono trovare tutte le istruzioni.

“Possiamo ancora lottare per una bocciatura o un rinvio, perché il gruppo socialista è spaccato, grazie alle mail e alle obiezioni sollevate fino a oggi. Ricordiamo che l’impianto del Jefta è quasi identico ad accordi come CETA. Eventuali violazioni del capitolo su  lavoro e ambiente, in secondo luogo, non comporterebbero alcuna sanzione. Tutto il capitolo sulla protezione dei prodotti alimentari a indicazioni geografiche protette espone il Made in Italy a ulteriore e ancor più intensa contraffazione” spiegano dal comitato Stop Ttip. 

A questo link si può trovare il dossier “Jefta: affari a tutti i costi” in cui vengono riportate  tutte le obiezioni al Jefta, e qui invece una sintesi più agile  di tutti i problemi sollevati.

Articoli correlati

SEGUICI SUI SOCIAL

GLI ULTIMI ARTICOLI

Gli ultimi articoli