San Marino, aperta la mostra artColorBike

Selezionati dall’Accademia di Belle Arti di Brera, alcuni studenti hanno trasformato dodici biciclette destinate alla rottamazione in opere installative. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni dal 9 al 23 maggio

Artcolorbike, mostra istallazione

In vista dell’arrivo del Giro d’Italia è stata aperta a San Marino la mostra-installazione di bici d’autore artColorBike. Le opere saranno in esposizione in due prestigiose location, Palazzo Graziani e Prima Torre Guaita. 

artColorBike è un progetto artistico che promuove ecologia, mobilità sostenibile e un approccio consapevole al consumo attraverso l’arte e il colore. Selezionati dall’Accademia di Belle Arti di Brera, alcuni studenti tra i più promettenti hanno trasformato dodici biciclette destinate alla rottamazione in opere installative, ispirandosi ai valori promossi da artColorBike: ecologia e ambiente, mobilità sostenibile e riciclo ai quali è stato aggiunta un’ulteriore suggestione, il concetto di migrazione e spostamento intesi come movimento alla base dell’evoluzione, della ricerca e del progresso.

Il colore è il protagonista indiscusso di artColorBike, elemento indispensabile per la trasformazione di rottami abbandonati in opere d’arte; grazie anche agli smalti del Colorificio Sammarinese i ragazzi hanno dato nuova vita alle biciclette.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 9 al 23 maggio, a Palazzo Graziani dalle 10 alle 19 e alla Prima Torre Guaita dalle 9 alle 17.