Con Salvamamme un Natale all’insegna della solidarietà

L’associazione promuove decine di progetti ed eventi a Roma e in tutta Italia. Tra i regali donati alle famiglie in difficoltà non solo giocattoli ma anche abitini, passeggini e generi alimentari

L'immagine di un bambino che riceve un regalo per Natale

In vista delle festività natalizie, Salvamamme propone una serie di iniziative per regalare un sorriso e un aiuto concreto a mamme, bambini e papà in difficoltà. Per quest’anno l’associazione promuove decine di progetti ed eventi a Roma e in tutta Italia. Il calendario ufficiale delle attività verrà presentato domani, martedì 4 dicembre, alle 11,30 in Via Ramazzini, 15 a Roma.

Saranno presenti la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, ambasciatrice nel mondo di Salvamamme, Debora Diodati, presidente di Croce Rossa Italiana Area Metropolitana di Roma, Grazia Passeri, presidente dell’associazione, il volontario Guido ‘aggiustagiocattoli’, pensionato di Alitalia che rimette a nuovo flotte di aerei, navi e automobiline, e Angela Leonetti, referente di Croce Rossa per Salvamamme.

I doni che verranno raccolti dall’associazione saranno distribuiti a Roma, in Italia e in diversi Paesi esteri per rispondere alle richieste di associazioni ospedaliere, case protette, case famiglia e di migliaia di famiglie con bambini. Nei prossimi giorni squadre di centinaia di volontari impacchetteranno giocattoli che copriranno una superficie di circa 500 mq in ampi capannoni. Salvamamme provvederà a donare anche abitini, passeggini, generi alimentari, personalizzando ogni dono e permettendo così a tante famiglie di poter festeggiare un Natale di vera gioia e serenità.