Roma Best Practices Award: i figli migliori di Mamma Roma diventano Alfieri della Repubblica

Il Presidente Mattarella ha insignito Simone Baglivo, classe 2000, come più giovane socio di Retake Roma e promotore del format Retake Scuole, e Chiara Vallati, classe 2004, come giovane custode del Campo dei Miracoli per gli abitanti di Corviale e per l’impegno nelle attività di Radioimpegno

Alfieri Della Repubblica

Ci sono anche due dei figli migliori di Mamma Roma tra i 29 nuovi Alfieri della Repubblica, le ragazze e i ragazzi che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio. Il Presidente Sergio Mattarella, infatti, ha insignito nei giorni scorsi, Simone Baglivo, classe 2000, come più giovane socio di Retake Roma e promotore del format Retake Scuole, e Chiara Vallati, classe 2004, come giovane custode del Camp o dei Miracoli, la struttura divenuta luogo di incontro, di sport e di socializzazione per gli abitanti di Corviale e per l’impegno nelle attività di ‘Radioimpegno’, dove si è distinta nelle conduzioni radiofoniche e nella proposizione di contenuti originali.

Un importante riconoscimento per questi ragazzi e anche la conferma che la strada intrapresa dal “Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori” è quella giusta: riconoscere e valorizzare le attività ed i cittadini migliori, portando alla ribalta le buone pratiche svolte per il bene comune.
Siamo nell’ultima settimana per iscriversi al significativo Premio che sta per essere esportato in altre città italiane. La scadenza infatti è prevista per il 21 marzo in concomitanza con l’inizio della Primavera: la stessa primavera che il RomaBpa vuole portare nella città eterna. I migliori progetti della seconda edizione del Roma Best Practices Award verranno premiati, e non potrebbe essere altrimenti, il 21 aprile in occasione del compleanno di Roma.

A presentare l’evento, che si svolgerà nell’Aula Magna di Architettura di Roma Tre a Testaccio, sara’ Maria Concetta Mattei che con il suo Tg2 Storie racconta agli italiani le figure più significative in questi settori del Paese.

info romabpa.it