A Reggio Emilia mostre e performance dentro la Canonica

Si intitola Tu.Tu la nuova mostra fotografica di Erika Colaci, visitabile presso la Canonica di San Giacomo a Reggio Emilia oggi, domani e il 26-27 aprile

A Reggio Emilia Mostre

Si intitola Tu.Tu la nuova mostra fotografica di Erika Colaci, visitabile presso la Canonica di San Giacomo a Reggio Emilia oggi, domani e il 26-27 aprile. Il 13 e il 27, inoltre, spazio anche alla trilogia di performance e installazioni ideate da Luigi Linardi, dal titolo “Convulsa-mente LEGATI“.

In questo nuovo lavoro Erika Colaci mette in mostra la sua passione per la danza, raccontando per immagini la storia di una bambina che insegue nel gioco la radice della sua passione, prima di crescere e rompere il legame con la spontaneità.

Le performance ideate da Linardi invece mettono in scena storie di diversità relazionale. A partire da un’idea: la paura dell’isolamento crea dipendenza emotiva che origina legami rigidi e, appunto, convulsi.

Erika è architetto con dottorato di ricerca in progettazione urbana, una formazione artistica, esperienze nel mondo della danza e del teatro. Insegna disegno e storia dell’arte e indaga i linguaggi di connessione tra le arti figurative e il gesto.
Luigi Linardi, creative artist, coreografo, danzatore, scenografo e costumista, si è laureato all’Accademia Nazionale di Danza e all’Accademia di Belle Arti di Roma e studia l’ aspetto sociale della danza contemporanea.

Maggiori informazioni qui