martedì 25 Gennaio 2022

Acquista

Login

Registrati

Papa Francesco, “Diffondere una più consapevole sensibilità ambientale”

Un'immagine di papa Francesco

Ricevendo oggi in udienza i presidenti dell’Unione Province d’Italia, Papa Francesco ha lanciato un appello a difesa dell’ambiente. “Occorre promuovere e diffondere una più acuta e consapevole sensibilità ambientale – ha dichiarato il pontefice – Occorre che sia sempre più avvertita, tanto dai singoli cittadini quanto dai loro rappresentanti nelle istituzioni, l’importanza della cura della casa comune intesa in tutti i suoi risvolti. Ciò consentirà anche di individuare maggiori mezzi da destinare alla cura del territorio e alla manutenzione degli edifici, vedendo in questo non tanto un onere da sopportare, ma piuttosto un’occasione di sviluppo concreta e reale”.

“Per un effettivo miglioramento della qualità della vita – ha aggiunto Bergoglio -, per evitare possibili drammi e i loro enormi costi umani ed economici, conseguenza dell’incuria o di imprevidenza, e per assicurare durature prospettive di sviluppo sostenibile, è necessario considerare l’opera di manutenzione e di messa in sicurezza delle scuole, delle strade e dell’ambiente come una delle questioni centrali alle quali riservare tutta l’attenzione che merita e richiede”.

Redazionehttps://www.lanuovaecologia.it
Nata nel 1979. è la voce storica dell'informazione ambientale in Italia. Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia

Articoli correlati

Seguici sui nostri Social

16,989FansLike
21,812FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Gli ultimi articoli

Ridimensiona font
Contrasto