Mobilità, continua a crescere il mercato delle e-bike

La produzione è cresciuta lo scorso anno del 48%, del 19% invece le vendite. A Eicma 2018 un’intera sezione sarà dedicata dedicata a bici elettriche

immagine di una bici elettrica

La produzione di bici elettriche è cresciuta nel 2017 del 48% e un balzo altrettanto importante lo ha fatto registrare tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti. “Il mercato – ha spiegato Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria Ancma (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori) – sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un + 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi”.

Dell’Orto ha poi anticipato che all’edizione 2018 di Eicma, l’Esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori in programma nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 6 all’11 novembre, sarà presente un’intera area dedicata all’e-bike per scoprire, testare ed entrare in contatto con tutte le novità che riguardano l’universo delle biciclette elettriche.