martedì 25 Gennaio 2022

Acquista

Login

Registrati

Manifestazione antifascista di Roma, ci sarà anche Legambiente

L’associazione ambientalista aderisce alla mobilitazione indetta per il 16 ottobre da Cgil, Cisl e Uil. Il presidente Stefano Ciafani: “Ogni tipo di violenza e qualsiasi tipo di intimidazione sono inaccettabili e vanno fermate e condannate senza esitazioni”

“Le violenze di piazza e le manifestazioni squadriste che sabato scorso hanno ferito Roma, con un attacco diretto alla sede nazionale della Cgil e poi al Policlinico Umberto I, sono un fatto gravissimo e un vero e proprio attentato alla democrazia. Ogni tipo di violenza e qualsiasi tipo di intimidazione sono inaccettabili e vanno fermate e condannate senza esitazioni”. Con queste parole il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani annuncia l’adesione dell’associazione alla manifestazione nazionale antifascista indetta a Roma per sabato 16 ottobre da Cgil, Cisl e Uil.

“Il diritto a manifestare e ad esprimere la propria libertà di pensiero non deve essere mai praticato attraverso aggressioni, scontri, guerriglie urbane e ondate di odio, che non sono degne di un Paese civile – sottolinea Ciafani – La nostra associazione da sempre si riconosce nei valori della Costituzione italiana quale irrinunciabile fondamento della convivenza civile. Valori che sono stati calpestati dalla manifestazione e dalle violenze promosse da organizzazioni neofasciste, per questo parteciperemo sabato prossimo alla manifestazione organizzata dai sindacati”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SOSTIENI IL MENSILE

Redazionehttps://www.lanuovaecologia.it
Nata nel 1979. è la voce storica dell'informazione ambientale in Italia. Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia

Articoli correlati

Seguici sui nostri Social

16,989FansLike
21,812FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Gli ultimi articoli

Ridimensiona font
Contrasto