mercoledì 26 Gennaio 2022

Acquista

Login

Registrati

Nell’area del Vesuvio Legambiente pianta 300 alberi

Alberi Vesuvio Legambiente

Nell’area del Vesuvio, dove nel 2017 un incendio ha distrutto diversi ettari di bosco, Legambiente ha messo a dimora oggi 300 alberi, tra lecci, querce, corbezzoli, frassini e pini domestici. L’intervento, effettuato nella Riserva forestale di protezione Tirone – Alto Vesuvio, è stato realizzato in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, rappresentato per l’occasione dal presidente Agostino Casillo, con il Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Caserta e grazie al contributo di tutti i cittadini che nel 2019 hanno scelto di diventare o continuare a essere soci sostenitori dell’associazione ambientalista.

Luogo e data di questa iniziativa non sono casuali. Oggi ricorre infatti la Festa dell’albero, mentre domani venerdì 22 novembre prende il via a Napoli l’XI Congresso nazionale dell’associazione con 833 delegati provenienti da tutta Italia e oltre 60 ospiti esterni del mondo istituzionale, politico, della green society, della ricerca e del terzo settore. L’evento di oggi, iniziativa di punta tra i 500 eventi organizzati da Legambiente per la Festa dell’albero, è stato proprio pensato per rappresentare un’ideale anteprima speciale legata al Congresso nazionale, il cui titolo è “Il tempo del coraggio” e che si terrà fino a domenica 24 novembre al museo nazionale ferroviario di Pietrarsa. All’inaugurazione, prevista per il 22 novembre alle 13, oltre al presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e ai rappresentanti dell’associazione, parteciperanno anche il presidente della Camera Roberto Fico, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e il sindaco di Portici Enzo Cuomo.

Redazionehttps://www.lanuovaecologia.it
Nata nel 1979. è la voce storica dell'informazione ambientale in Italia. Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia

Articoli correlati

Seguici sui nostri Social

16,989FansLike
21,811FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Gli ultimi articoli

Ridimensiona font
Contrasto