L’efficacia nelle erbe il rigore del laboratorio

Erbe, fiori, piante godono oggi di un eccezionale favore di pubblico, ma nel 1976, quando Helan è nata con il preciso scopo di produrre cosmetici naturali, sembrava che le genuine tradizioni e la secolare sapienza erboristica fossero assopite, sopraffatte da una sfrenata rincorsa al modernismo.

È stata un’illimitata fiducia nella bontà di una visione del mondo in chiave naturale quella che ha spinto Helan a produrre linee cosmetiche realizzate con oli ed estratti vegetali, essenze, mieli e acque aromatiche che potessero donare benessere e bellezza in virtù della loro ricchezza di principi attivi e della loro altissima affinità cutanea.
In virtù dell’esperienza acquisita in tanti anni di ricerca formulativa con l’impiego di sostanze naturali, Helan ha realizzato una nuova tipologia di prodotti funzionali: Pomate, Gel e Unguenti.

Formulati con un altissimo contenuto di estratti secchi, titolati 1:4, cioè quattro volte più concentrati, unitamente a un’ampia selezione di oli essenziali idonei allo scopo del prodotto, che hanno permesso di formulare senza profumo e hanno consentito di realizzare prodotti espressamente mirati ad alleviare il disturbo che si è voluto contrastare con risultati sorprendentemente efficaci.

Agli estratti secchi e fluidi, sono state abbinate le acque biologiche, gli iperfermentati ottenuti con una nuova tecnologia, i melliti e gli oleoliti preparati direttamente dal nostro laboratorio R&Q per la migliore attività dei prodotti.

All’interno della Linea I Rimedi di Helan troviamo 11 referenze tra pomate, gel e unguenti (vai al catalogo online), tra cui l’Arnica Pomata concentrata.

Formulata sia con l’estratto secco titolato che con l’oleolito di fiori d’Arnica montana, in sinergia con Consolida, oli essenziali di Cipresso, Pino marittimo e Timo bianco, Acqua di Menta bio contribuisce ad alleviare e proteggere efficacemente la cute coinvolta dal disagio. Contrasta affaticamenti e tensioni muscolari e risulta essere ideale per il massaggio, anche quello sportivo.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SOSTIENI IL MENSILE