Verso l’economia circolare

A Roma il 7 e 8 ottobre la seconda edizione del “Forum Rifiuti” organizzato da Legambiente, Kyoto Club e La Nuova Ecologia.  On demand i video degli interventi 

A Roma  il Forum annuale  sui rifiuti “La rivoluzione italiana verso l’economia circolare” organizzato da La Nuova Ecologia, Legambiente e Kyoto Club, il 7 e 8 ottobre presso la Sala Bernini della Residenza di Ripetta in via di Ripetta 231.

L’innovazione tecnonologica, le opportunità ambientali, economiche e sociali, di una gestione sostenibile dei rifiuti, i temi centrali di questa seconda edizione.

L’obiettivo del Forum è analizzare lo scenario del nostro paese, le criticità irrisolte ma anche le vere potenzialità di un sistema virtuoso che ha portato ad ottimi traguardi.

Negli  ultimi decenni la priorità è stata affrontare l’emergenza in gran parte del territorio italiano, ma ora si può finalmente iniziare ad avere una visione più allargata della gestione del ciclo dei rifiuti.

Si discuterà con gli esperti del settore riguardo alla green economy, agli sviluppi della ricerca, evidenziando le numerose esperienze di politiche, di gestione sostenibile, innovazione impiantistica e di prodotto che accompagneranno l’Italia nell’era dell’economia circolare.

Programma completo

Per info inviare una mail a forumrifiuti@legambiente.it