La fiscalità ambientale per un’economia sostenibile

A Roma la presentazione della ricerca dell’Associazione dei professori di diritto tributario coordinata dal professore Valerio Ficari

Un'immagine stilizzata del concetto di economia circolare

Il 10 dicembre 2019 presso il Palazzo Falletti in Roma verranno presentati gli esiti finali di una ricerca condotta dall’Associazione italiana dei professori di diritto tributario sotto il coordinamento del Prof. Valerio Ficari, ordinario di diritto tributario presso il Dipartimento di Management e diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Parteciperanno studiosi della materia, economisti, l’Asvis, esponenti del mondo delle imprese (Avio s.p.a. ed Enel s.p.a.) e rappresentanti del Ministero dell’Economia e Finanze e dell’Agenzia delle Entrate.

L’evento costituirà l’occasione per un contributo condiviso affinché la normativa tributaria possa offrire una serie di regole e procedimenti volti a disciplinare in modo sistematico le imprese di operatori green oriented e tutte le forme di consumo che possano garantire uno sviluppo economico sostenibile, rispettoso delle risorse ambientali e idoneo a creare nuove iniziative economiche.

Martedì 10 dicembre 2019, ore 10:00 – Sala del Trono, Palazzo Falletti – Via Panisperna 207, Roma