Knitting day, Gomitolo Rosa domani a Villa Ada

L’associazione usa solo lana di scarto e sarà nella sede di Legambiente per uno degli eventi. Per l’occasione verrà distribuito il primo depliant della campagna “Clean Up the air” con consigli preziosi

Gomitoli rosaSabato 9 giugno Gomitolo Rosa organizzerà a Roma, in tutta Villa Ada, l’evento principale della giornata mondiale del knitting in Italia. Un’iniziativa si terrà anche alla direzione nazionale di Legambiente: l’associazione ambientalista e Gomitolo Rosa hanno infatti  siglato un  protocollo d’intesa e avviato una collaborazione. Il tema comune è la salute dell’ambiente e delle persone ed è stato prodotto il primo depliant della campagna “Clean Up the air“, che nel weekend verrà distribuito. L’obiettivo è di promuovere politiche pubbliche e stili di vita che favoriscano la salute delle persone e dell’ambiente, prevenendo così i rischi derivanti da fenomeni d’inquinamento e incentivando attività sociali nell’ambito dell’economia circolare. Il depliant è un breve manuale di consigli preziosi.
 
 
La lana che usa Gomitolo Rosa è lana di scarto, che altrimenti andrebbe bruciata o comunque smaltita come rifiuti. Il knitting, inoltre è stato sperimentato come terapia di accompagnamento psicologico per le donne e le persone in genere che affrontano terapie oncologiche. Parteciperà alla manifestazione anche il circolo di Legambiente della Valle del Sacco che da settimane organizza un presidio con le donne della Valle del Sacco di “lavoro a maglia” per sensibilizzare e promuovere la mobilitazione contro l’inceneritore.
 
La sede sarà quindi aperta al pubblico dalle 11 alle 19.