‘Incontri di Natura’ al Bioparco di Roma

Appuntamento il 23 e 30 settembre per scoprire tutto quello che c’è da sapere sugli animali. In programma anche giochi e laboratori didattici / A Milano il ‘Dog Lovers Day’

Un operatore del Bioparco di Roma gioca con degli animali

‘Incontri di Natura’. Si chiamano così i due appuntamenti in programma nelle domeniche del 23 e 30 settembre dalle 11 alle 17 al Bioparco di Roma. Nell’area saranno predisposte dieci postazioni tematiche con modelli tridimensionali, animali vivi (testuggini, anfibi e invertebrati) e crani. Oltre che scoprire alcune curiosità su diverse specie animali, per i più piccoli ci sarà anche la possibilità di partecipare a giochi e laboratori in compagnia degli operatori della struttura.

Tra le attività in calendario ci saranno ‘Occhio all’alieno!’, un laboratorio alla scoperta di animali molto particolari come rane e testuggini; ‘Punti di vista’, per mettere a confronto la specie più alta del mondo e quella più bassa; ‘Vita da api’, per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare.

E, ancora, l’attività ‘Amici per la pelle’, per capire dai reperti sequestrati il lavoro delle forze dell’ordine e i pericoli nascosti dietro l’acquisto di un souvenir, e il gioco di equilibrio ‘La torre dell’ecosistema’, per comprendere i meccanismi che legano le specie animali. Inoltre, sia il 23 che il 30 settembre alle 11.30 si terrà ‘Un pasto da tigre’, in compagnia dei keeper, per conoscere da vicino le tigri del Bioparco.