giovedì 20 Gennaio 2022

Acquista

Login

Registrati

Inaugurata la #GreenWeek alla Mostra del Cinema di Venezia 2021

In occasione del decennale del Green Drop Award, il premio ambiente di Green Cross Italia, presentati tutti gli eventi in programma

In occasione del decennale del Green Drop Award alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata inaugurata la Green Week 2021, organizzata da Green Cross Italia con Sardegna Film Commission e il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
La 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ospita infatti per il decimo anno consecutivo il Green Drop Award, il premio che Green Cross Italia assegna al film, tra quelli in gara nella selezione ufficiale del Festival, che interpreta meglio i valori dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile e della cooperazione fra i popoli.

All’evento, tenutosi presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia nella sala Dell’Ente Fondazione dello Spettacolo, hanno preso parte Nevina Satta, Direttrice Fondazione Sardegna Film Commission, Elio Pacilio, Presidente di Green Cross Italia, Bepi Vigna, direttore del Green Drop Award, moderati da Marco Gisotti, giornalista, Ministero della Transizione ecologica.

Gli eventi della Green Week 2021

.L’edizione 2021 sarà particolarmente ricca di appuntamenti con eventi e iniziative sui temi della sostenibilità e transizione ecologica, consapevoli della grave crisi climatica e guardando alla Conferenza mondiale dei giovani sul Clima, la Youth4Climate, e alla Pre-Cop26 che si svolgeranno a Milano a fine mese, in preparazione della 26a Conferenza delle Parti (Cop) sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite che nel mese di Novembre vedrà protagonista la città di Glasgow e di cui l’Italia è co-organizzatrice insieme al Regno Unito.

La consegna del Green Drop Award 2021 avverrà venerdì 10 settembre 2021 nella Sala
Tropicana dell’Hotel Excelsior presso la Fondazione Ente dello Spettacolo alla presenza di testimonial di grande popolarità. Il trofeo del Green Drop Award 2021 sarà assegnato al film fra quelli in concorso nella selezione ufficiale che meglio abbia interpretato i valori dell’ecologia e della cooperazione fra i popoli. Come sempre, al suo interno, conterrà le terre di un luogo di particolare importanza per l’ambiente, quest’anno provenienti da Glasgow, dove si terrà la Conferenza mondiale delle parti sul Clima a novembre.
Il comitato d’onore del Green Drop Award, tutto al femminile, è composto: Claudia Cardinale, Paola Comin, Simona Izzo, Ottavia Piccolo, Stefania Sandrelli, Chiara Tonelli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SOSTIENI IL MENSILE

Redazionehttps://www.lanuovaecologia.it
Nata nel 1979. è la voce storica dell'informazione ambientale in Italia. Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia

Articoli correlati

Seguici sui nostri Social

16,989FansLike
21,812FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Gli ultimi articoli

Ridimensiona font
Contrasto