giovedì 20 Gennaio 2022

Acquista

Login

Registrati

In nome di Gaia

La giornalista Elisabetta Galgani dialoga con il biologo Giuseppe Barbiero e con l’ecologo ricercatore Domenico D’Alelio, partendo dai due libri di cui sono autori: rispettivamente “Ecologia affettiva” e “La microgiungla del mare”.

 

copertina di Ecologia affettiva, il libro di Giuseppe Barbiero

Il libro di Giuseppe Barbiero indaga il sentimento di affiliazione che ci lega alla natura, il sentirsi figli della Madre Terra, di Gaia. L’ecologia affettiva non è altro che lo studio delle relazioni insieme affettive e cognitive  che gli esseri umani instaurano con il mondo vivente e non vivente.

 

 

 

 

copertina de La microgiungla del mare, libro di Domenico D'AlelioAll’interno del mondo vivente esiste anche “La microgiungla del mare” di cui parla Domenico D’Alelio: nel suo libro invece svela i segreti, le proprietà più nascoste del plancton. Soprattutto ne ricostruisce il ruolo fondamentale per il contrasto ai cambiamenti climatici e il suo legame stretto con la nostra sopravvivenza.

Redazionehttps://www.lanuovaecologia.it
Nata nel 1979. è la voce storica dell'informazione ambientale in Italia. Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia

Articoli correlati

Seguici sui nostri Social

16,989FansLike
21,812FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Gli ultimi articoli

Ridimensiona font
Contrasto