Il mondo che verrà

Il 4 giugno Roberto Carvelli ha presentato il suo nuovo libro “Il mondo nuovo – una visione del futuro”, Alessandra Sannella e Mariella Nocenzi  il loro saggio “”Perspectives for a new social theory of sustainability”. Insieme alla giornalista Elisabetta Galgani

Banner il mondo che verrà

Elisabetta Galgani dialoga con lo scrittore Roberto Carvelli e le due docenti Alessandra Sannella e Mariella Nocenzi sul “mondo che verrà” e i cambiamenti in corso. Carvelli ha presentato il suo nuovo libro “il mondo nuovo- una visione del futuro”, una raccolta di interviste a scrittori, scienziati, pensatori L’autore, avvalendosi del contributo di alcune delle menti più originali di ieri e di oggi (Joseph Stiglitz, Ermanno Olmi, Paolo Fresu e molti altri),  allestisce una tavola rotonda di primissimo livello per gettare le fondamenta del “mondo nuovo” e superare l’ansia dell’oggi. 

Con le docenti universitarie Sannella e Nocenzi si è parlato di come il mondo della sociologia sta affrontando la dimensione sociale della sostenibilità. Quanto ad esempio quest’ultima sia collegata con la giustizia sociale e quanto sia di primaria importanza anche per combattere le pandemie. Il loro saggio “Perspectives for a new social theory of sustainability” annovera gli interventi di esimi studiosi tra cui Paolo De Nardis e Franco Ferrarotti.

La nostra diretta “Il mondo che verrà”