Il fiume Olona al tempo dei cambiamenti climatici

Sul tema si terrà un incontro pubblico il 10 maggio a Castellanza, in provincia di Varese. Interverrà anche Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia

Immagine del Fiume Olona

Venerdì 10 maggio alle 20.45 nella Biblioteca civica di Castellanza, in provincia di Varese, si terrà un incontro pubblico dal titolo ‘Il fiume Olona al tempo dei cambiamenti climatici’. L’incontro è organizzato dal Comune e da Legambiente Lombardia in collaborazione con Contratti di fiume.

Dopo i saluti del sindaco di Castellanza Flavio Castiglioni, ci saranno gli interventi di Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia, sulla qualità delle acque e sulle pressioni antropiche e di Viviane Iacone sulla prevenzione dei rischi naturali e sulle risorse idriche della Regione Lombardia. Seguirà una prima tavola rotonda sulla gestione delle acque reflue e industriali con gli interventi di Alessandro Russo del Gruppo Cap, Paolo Mazzucchelli della società Alfa e Mario Clerici di Contratti di fiume. Chiuderà l’incontro una seconda tavola rotonda sui progetti di riqualificazione ecologica alla quale parteciperanno Gianluigi Forloni del Comune di Rho, Stefania Mazzaracca dell’Istituto Oikos e Raul Del Santo del Parco dei Mulini.