lunedì 24 Gennaio 2022

Acquista

Login

Registrati

Guanti e mascherine, come smaltirli correttamente. Il video

Mascherina

Abbandonati per strada, gettati via dopo il loro utilizzo senza alcuna cura per il benessere del pianeta e per la sicurezza altrui: stiamo parlando di guanti e mascherine che sono e saranno ormai parte integrante del nostro vivere quotidiano. Di fronte ai tanti episodi di dispersione nell’ambiente verificatisi nelle ultime settimane, Legambiente ha realizzato e lanciato sui suoi social un video dal titolo “Guanti e mascherine non gettarli per strada” per promuoverne il corretto smaltimento sensibilizzando le persone.

Questi dispositivi di protezione individuale se non smaltiti adeguatamente possono causare enormi danni ambientali e problemi sanitari. Cosa fare, dunque? Usa mascherine riutilizzabili, ma solo se certificate e secondo le modalità d’uso stabilite dal produttore. Se utilizzi guanti e mascherine usa e getta, chiudili in un sacchetto e conferiscili nell’indifferenziato o nei punti di raccolta allestiti. È un gesto civico, di buon senso e corretto per la salute di tutti noi e dell’ambiente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

SOSTIENI IL MENSILE 

Redazionehttps://www.lanuovaecologia.it
Nata nel 1979. è la voce storica dell'informazione ambientale in Italia. Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia

Articoli correlati

Seguici sui nostri Social

16,989FansLike
21,812FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Gli ultimi articoli

Ridimensiona font
Contrasto