‘Green Mobility, come cambiare la città’: appuntamento a Milano il 14 settembre

Alla Fabbrica del Vapore il secondo evento del 2018 del Forum QualeMobilità, coordinato da Legambiente e Lorien Consulting

Appuntamento il 14 settembre dalle 9,30 alle 13,30 alla Fabbrica del Vapore di Milano con ‘Green Mobility, come cambiare la città’, secondo evento del 2018 del Forum QualeMobilità, coordinato da Legambiente e Lorien Consulting. 

Il workshop sarà focalizzato sulla mobilità urbana, sui nuovi PUMS (Piani urbani di mobilità sostenibile) capaci di ridisegnare non solo la mobilità ma anche lo spazio pubblico e i piani di risanamento della qualità dell’aria che respiriamo.

L’incontro sarà anche un’occasione utile per fare il punto sulle nuove politiche governative, e dunque su come far avanzare il concetto di sostenibilità in una mobilità sempre più tecnologica, elettrica, connessa, condivisa e intermodale, e su come consentire a tutti gli utenti di dare un contributo ogni giorno alla sfida delle emissioni zero. Senza dimenticare un altro cruciale tema, vale a dire quello della ricerca di una coerenza tra azioni locali e politiche fiscali nazionali.

Argomenti già ampiamente trattati nel libro Green Mobility, curato da Andrea Poggio di Legambiente ed edito da Edizioni Ambiente, e che verranno ulteriormente approfonditi durante questa giornata di confronto e dibattito.