Il 15 febbraio a Palermo il Forum QualEnergia

L’evento è organizzato da Legambiente, Kyoto Club e La Nuova Ecologia. Il 15 marzo a Roma altro appuntamento interessante con un corso di formazione sui contratti PPA

XI Forum QualEnergia (foto di Giovanni D'Ursi)

Venerdì 15 febbraio a Palermo, negli spazi dei Cantieri culturali alla Zisa, si terrà un nuovo appuntamento del Forum QualEnergia, organizzato da Legambiente, Kyoto Club e La Nuova Ecologia.

L’evento avrà inizio alle 9.30 e verrà introdotti dal presidente di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna e dal vicepresidente di Kyoto Club Francesco Ferrante. Sono in programma cinque sessioni di lavori: ‘Sicilia 2030, le sfide per la transizione energetica’ dalle 10 alle 11.30; ‘Rilanciare le energie rinnovabili, il nuovo scenario dell’autoproduzione’ dalle 11.30 alle 12.30; ‘Isole e paesaggio, la scommessa delle rinnovabili’ dalle 12.30 alle 13.30; una tavola rotonda con gli operatori del settore dalle 15 alle 16; ‘Ridurre consumi e sprechi di risorse: i vantaggi dell’efficienza energetica’ dalle 16 alle 17.

A seguire ci saranno gli interventi di Gianni Girotto, presidente della Commissione Industria del Senato, e di Alberto Pierobon, assessore regionale all’Energia. In chiusura, alle 17.30, la presentazione delle ‘100 storie del territorio italiano per raccontare il futuro dell’energia’ e una degustazione 100% rinnovabile.   

Un altro appuntamento importante per gli operatori del settore si terrà il 15 marzo a Roma, dove Kyoto Club organizza allo Starhotels Metropole un corso di formazione sui contratti PPA (Power Purchase Agreements), che avranno un grandissimo ruolo nel futuro delle rinnovabili.