“Agroecologia circolare dal campo alla tavola: coltivare biodiversità e innovazione per far crescere il Green deal europeo”, è il titolo del secondo Forum dell’agroecologia organizzato da Legambiente. Un appuntamento che coinvolge istituzioni, consorzi, cooperative, associazioni, università, aziende del settore, grandi imprese e giovani start up impegnati in una concreta transizione in ambito agricolo, a partire dalle buone pratiche già attive in Italia. Articolato in blocchi tematici, il Forum approfondirà tutte le sfide del nostro tempo, a partire da quella dei cambiamenti climatici.
L’evento si svolgerà il 12 novembre a Roma presso il centro congressi Nazionale Spazio Eventi e sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di “Nuova Ecologia” e Legambiente e sui siti: lanuovaecologia.it e agricoltura.legambiente.it.
Leggi anche:
[…] l’Ecoforum, il Forum acqua e il Forum sull’Agroecologia circolare, si è svolto oggi giovedì 19 novembre un altro dei 7 incontri tematici con istituzioni, imprese e […]