Festambiente Sud: inizia il conto alla rovescia

Partono i preparativi per il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia, in programma la prossima estate nel Gargano in Puglia. Ognuno può dare il proprio contributo attraverso una campagna di crowdfunding

Un'immagine del Gargano

Inizia il conto alla rovescia per Festambiente Sud, il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia in programma la prossima estate. Sulla piattaforma Produzioni  dal Basso è stata attivata la campagna di crowdfunding dedicata alla raccolta di fondi per l’organizzazione dell’evento. Dal 2005 Festambiente Sud si celebra ogni anno nella splendida cornice del Gargano, in Puglia, ed è organizzato dal circolo Legambiente FestambienteSud. Il festival negli anni ha ospitato numerosi eventi musicali, teatrali e d’incontro. Attualmente la direzione musicale è affidata al maestro jazzista Paolo Fresu.

Il centro nevralgico dell’edizione 2018 di Festambiente Sud si chiama ‘Green Cave’, un centro culturale aperto tutto l’anno situato in un pianterreno e nel piano interrato di un antico palazzo signorile a Monte Sant’Angelo, nel Parco Nazionale del Gargano , a pochi metri dal Santuario UNESCO di San Michele Arcangelo e dal Castello Normanno, Svevo, Angioino, Aragonese.

Le attività del centro partiranno il prossimo dicembre. In programma ci sono mostre di arte e artigianato, incontri con musica, teatro e letteratura, laboratori educativi e incontri formativi. Un luogo vivo, dove condividere emozioni, stimolare l’economia circolare, invitare alla partecipazione e fare della cultura un ingrediente della cittadinanza.