ExpoMove, gli appuntamenti di Legambiente

Tra gli eventi curati dall’associazione ambientalista la presentazione del rapporto ‘Le Città elettriche’ e il Forum Qualemobilità, in programma il 10 e 12 aprile

L'immagine di un'auto elettrica

C’è anche Legambiente tra le realtà protagoniste di ExpoMove, la Fiera dedicata alla mobilità elettrica in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 9 al 12 aprile. L’associazione ambientalista ha organizzato tre appuntamenti nelle giornate dell’evento.

Martedì 9 aprile alle 10.45, nella Sala Verde, nel dibattito che inaugurerà la Fiera dal titolo ‘Presente e futuro dell’auto elettrica’ interverrà anche il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani.

Mercoledì 10 aprile alle 10.30, sempre nella Sala Verde, verrà presentato il rapporto ‘Le Città elettriche’ realizzato da Legambiente e Motus-E. Nell’occasione si parlerà di mobilità elettrica nei Comuni italiani. Il dibattito, organizzato in collaborazione con Anci e Rai Pubblica Utilità, sarà moderato da Alessandro Marchetti Tricamo, direttore de L’Automobile.

Mercoledì 10 aprile alle 14.30 nello stand di Legambiente si terrà il dibattito ‘Green Mobility: iniziamo dai luoghi di lavoro’. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze, è rivolto alle aziende e agli enti pubblici, ai mobility manager, ai fleet manager e ai responsabili del welfare, per le sedi nella città metropolitana di Firenze.

Infine, venerdì 12 aprile alle 10.30 nella Sala Verde si terrà il Forum Qualemobilità. 2040 mobilità a Zero Emissioni – scenario Parigi 1,5°C. Le Proposte al Governo.

L’ingresso a Expomove è gratuito, ma occorre prima registrarsi. Basta scaricare la app di Expomove cliccando questo link