Dal 23 maggio al 3 giugno è #CamminaNatura

In tutta Italia escursioni gratuite per la terza edizione delle Giornate nazionali della guida ambientale escursionistica

Escursioni nelle zone del terremoto

Centinaia di escursioni gratuite per la promozione della figura professionale delle Guide ambientali escursionistiche e di Aigae, nel contesto della Primavera della mobilità dolce 2018 di A.Mo.Do e in collaborazione diretta con Legambiente dal 23 maggio al 3 giugno.

L’Alleanza per la mobilità dolce nasce dal desiderio delle più importanti associazioni nazionali impegnate sul tema, ognuna nel suo ambito specifico, di far emergere una visione unitaria della mobilità sostenibile. Le giornate si svolgeranno dal 23 maggio (Giornata mondiale della Sostenibilità), al 3 giugno (Giornata nazionale dei piccoli borghi, organizzata da Legambiente).

Tutte le iniziative che si svolgeranno sui cammini faranno parte anche del calendario della 10a Giornata/Mese nazionale dei Cammini Francigeni, organizzato dalla La Rete dei Cammini: network di 28 associazioni italiane impegnate nella tutela e nella valorizzazione dell’immenso patrimonio ambientale e culturale rappresentato dalle Vie storiche e dai cammini.

Il programma regione per regione