Collaborazione civica, convegno a Roma il 17 giugno

Appuntamento alle 17 a Palazzo Spada nella sede del Consiglio di Stato. L’iniziativa è organizzata dalle università La Sapienza, Luiss Guido Carli e Guglielmo Marconi e da LABoratory for the GOVernance of the city as a commons

Immagine di Palazzo Spada Consiglio Stato Sede Ansa 20151222193030882 Kqgd 835x437@ilsole24ore Web

‘La collaborazione civica come principio generale dell’attività amministrativa’. È questo il titolo del convegno che si terrà lunedì 17 giugno a Roma alle 17 nella sede del Consiglio di Stato a Palazzo Spada in Piazza Campo di Ferro 13. L’iniziativa è organizzata dalle università La Sapienza, Luiss Guido Carli e Guglielmo Marconi e da LABoratory for the GOVernance of the city as a commons.  

I lavori saranno presieduti da Claudio Rossano (La Sapienza) e introdotti da Paolo Chirulli (La Sapienza) e Christian Iaione (Luiss e UniMarconi). Interverranno Rosanna De Nictolis (Consiglio di Stato), Sheila Foster (Georgetown University), Raffaele Bifulco (Luiss), Giovanni Moro (Fondaca e Università Gregoriana di Roma), Aristide Police (Tor Vergata), Aldo Sandulli (Università degli Studi Suor Orsola Benincasa) e Paolo Stella Richter (La Sapienza). Le conclusioni saranno di Veronica Nicotra di Anci.

Nell’occasione verrà anche presentato il volume di Chirulli e Iaione La Co-Città. Diritto Urbano e Politiche Pubbliche per i Beni Comuni e la Riorganizzazione Urbana (Jovene, 2018).