Trump vuole “cancellare” Obama

Il capo dell’Epa Scott Pruitt ha annunciato che martedì il presidente  firmerà un nuovo ordine esecutivo che cancella il Clean Power Plan  per ridurre i cambiamenti climatici. Uno schiaffo al precedente presidente e agli ambientalisti

most-pundits-get-donald-trump-wrong-r

Il capo dell’Epa, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente, Scott Pruitt ha annunciato che martedì il presidente donald Trump firmerà un nuovo ordine esecutivo che cancella il piano di Obama per ridurre i cambiamenti climatici: si tratta del Clean Power Plan, la normativa che limita i gas serra nelle centrali a carbone. La normativa è comunque stata sospesa lo scorso anno in attesa che una corte federale esamini il ricorso presentato da alcuni stati repubblicani e di oltre cento società.

Giusto 3 giorni fa l’amministrazione Trump ha  concesso l’autorizzazione per la realizzazione dell’oleodotto Keystone, capovolgendo la precedente decisione di Obama, un vero e proprio schiaffo agli ambientalisti. Dopo otto anni di battaglia politica, TransCanada ha ottenuto il via libera al progetto per trasportare petrolio dal Canada agli stati del Golfo del Messico.