Clima: Greta e George Monbiot rilanciano in video #naturenow

Il cortometraggio di Tom Mustill, regista naturalista inglese, è stato lanciato nei giorni scorsi durante il summit Onu. Ma è un buon vademecum per prepararsi al climate strike di domani 27 settembr Nuovo rapporto Ipcc: “Oceani sempre più caldi, ghiacciai che scompaiono” / Clima, il silenzio di Trump e il negazionismo di Bolsonaro/ Il 20 settembre in piazza 4 milioni di persone per il clima / Su facebook la Climate action week di Roma

Le tre parole – chiave per fermare i cambiamenti climatici sono proteggere, ripristinare, finanziare le “natural climate solution”, ovvero le soluzioni climatiche naturali.  A dirlo sono Greta Thunberg e George Monbiot nel cortometraggio #naturenow realizzato da Tom Mustill, regista naturalista Inglese.

 

Le soluzioni climatiche naturali – spiegano Thunberg e Monbiot – potrebbero rimuovere enormi quantità di anidride carbonica dall’atmosfera mentre le piante crescono. Ma questi metodi ricevono solo il 2% dei finanziamenti spesi per ridurre le emissioni, affermano gli attivisti del clima.

Il video è stato mostrato ai capi di stato e ai vertici delle Nazioni Unite presenti a New York durante il summit per il clima.