Inquinamento del mare: il piano del ministero dell’Ambiente

Il 18 gennaio visita del ministro Costa a Civitavecchia. Sostenibilità delle attività portuali e marittime e nuove linee guida per i documenti energetico-ambientali dei sistemi portuali tra le priorità del dicastero ICONA recensioni Le linee guida per le autorità portuali ICONA recensioni ‘Stop ai rifiuti di Roma nella Provincia’: la lettera al ministro

Un'immagine aerea del Porto di Civitavecchia

Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa sarà presente oggi alle 11 a Civitavecchia per presentare le iniziative del suo dicastero per la lotta all’inquinamento del mare e la sostenibilità delle attività portuali e marittime. Tra interventi e programmi che verranno illustrati dal ministro, anche le linee guida per i documenti energetico-ambientali dei sistemi portuali.

Interverranno i direttori generali del ministero dell’Ambiente Renato Grimaldi (Clima ed energia), Maria Carmela Giarratano (Protezione della natura e del mare), Mariano Grillo (Rifiuti e inquinamento) e il sindaco di Civitavecchia, Antonio Cozzolino.

Al termine della presentazione, al molo di Civitavecchia si terrà una dimostrazione antinquinamento. I giornalisti potranno salire su due navi della società Castalia, facenti parte della flotta nazionale antinquinamento.