Caltanissetta su due ruote

“Cominciamo dall’A BiCi”. È il nome della campagna lanciata dal circolo Legambiente di Caltanissetta, per finanziare il progetto partecipativo “Centro in Bici”. Si tratta di una iniziativa che vuole promuovere stili di vita più salutistici e sostenibili a livello ambientale per rispettare il pianeta ICONA recensioniCresce l’Italia su due ruote

Centro In bici, "cominciamo dall'A BICI

“Cominciamo dall’A BiCi”. È il nome della campagna lanciata dal circolo Legambiente di Caltanissetta, per finanziare il progetto partecipativo “Centro in Bici”. Si tratta di una iniziativa, in collaborazione con la Rete d’imprese del mercato storico “Strata a’ Foglia”, che vuole promuovere stili di vita più salutistici e sostenibili a livello ambientale per rispettare il pianeta. “Vogliamo promuovere l’utilizzo di biciclette di ultima generazione – raccontano gli organizzatori – adatte a percorrere le salite e discese della nostra città, mezzo molto efficiente ed ecologico ma purtroppo ancora poco diffuso”.

Per il progetto il circolo nisseno di Legambiente ha lanciato una raccolta fondi sociale: “L’idea è quella di acquistare (per iniziare) 10 biciclette elettriche, da posizionare dentro l’attuale isola pedonale del centro storico – spiegano sulla loro pagina GoFundMe – Dopo l’acquisto collettivo e l’installazione dell’hotspot, per utilizzare i veicoli basterà consegnare il documento d’identità presso il punto di gestione, con la possibilità di uso gratuito entro un certo limite di tempo”.

La raccolta è raggiungibile al link www.gofundme.com/green-mobility-cl