In Calabria lastre in eternit e rifiuti abbandonati per strada: le immagini

Accade nel Comune crotonese di Caccuri. Legambiente Calabria chiede alle autorità competenti di attivarsi al più presto per bonificare l’area

Rifiuti Abbandonati in Calabria

Depositi di rifiuti abbandonati tra i boschi, con lastre in eternit prossime a sfaldarsi. Accade in Calabria, nel Comune crotonese di Caccuri, nella località di Serra del Bosco. La segnalazione è stata raccolta da Legambiente Calabria e subito girata alle autorità locali competenti affinché si attivino per bonificare al più presto l’area.

pneumatici abbandonati

Come si vede da alcune delle immagini di cui è entrata in possesso l’associazione ambientalista, sul posto sono stati gettati non solo lastre in eternit ma anche pneumatici, apparecchiature elettroniche, calcinacci, plastica e ferraglia. In pratica una discarica abusiva, che negli ultimi mesi è continuata a crescere senza che nessuno sia mai intervenuto per impedirlo.

rifiuti abbandonati in Calabria

Il tutto a rischio di chiunque si trovi a passare da qui. È infatti dimostrato scientificamente che l’esposizione alle fibre di amianto è associata a malattie dell’apparato respiratorio e delle membrane sierose, principalmente la pleura. Una ragione importante per fermare al più presto questo scempio.