Parte da Amatrice la campagna Save the Queen in difesa delle api

Informa i cittadini, fa rete con i territori e sensibilizza il mondo istituzionale per mettere in campo interventi concreti. Diretta streaming dell’evento venerdì 26 giugno alle 16:00 / 20 maggio, Giornata mondiale delle api

Api e orti urbani ricerca

Dopo il primo lancio avvenuto a fine maggio in occasione della giornata mondiale delle api, ora Save the queen, la campagna di Legambiente realizzata in partnership con FRoSTA e con la partnership tecnica della start-up Beeing, entra nel vivo. È pensata per salvare le api, informare i cittadini, fare rete con i territori e sensibilizzare il mondo istituzionale per mettere in campo interventi concreti. La prima azione concreta partirà da Amatrice, duramente ferita dal terremoto del 2016, per lanciare un messaggio di resilienza e di rinascita economica insieme agli apicoltori del territorio.

Venerdì 26 giugno ore 16.00 si potrà seguire la diretta streaming sulle pagine Facebook di Legambiente Onlus, Save the Queen e Legambiente Agricoltura e sul profilo Facebook di FRoSTA (Facebook: @frosta.it)

All’evento interverranno:

Stefano Ciafani, presidente di Legambiente
Angelo Gentili, responsabile agricoltura Legambiente
Gianluca Mastrocola, direttore generale FRoSTA Italia
Felix Ahlers, CEO – FRoSTA AG – in collegamento esterno
Roberto Pasi, Founder e Ceo della start-up Beeing
Gaia Giulia Di Sabatino, apicoltrice

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

SOSTIENI IL MENSILE