Al via il Festival del benessere a Caramanico terme

Escursioni, sport all’aria aperta, trattamenti termali, talk show. Dal 1 al 10 giugno nel cuore del Parco della Majella

foto di sorgenti a Caramanico Terme

Dieci giorni intensi, un programma ricchissimo di iniziative, per portare centralità sul tema del benessere inteso non solo come cura dell’individuo e del corpo, ma come concetto universale di diritto alla salute e alla felicità dell’uomo e delle comunità sociali. Dalla bellezza della natura nell’area wilderness più grande d’Europa, alla forza delle acque termali miracolose, dalle escursioni e gli sport all’aria aperta, ai talk show con personaggi della cultura e della società: sono questi i principali ingredienti del Festival del Benessere 2018 che dal 1° al 10 giugno prossimi, nella settimana dell’Abruzzo open day, animerà il piccolo comune di Caramanico Terme, nel cuore del Parco nazionale della Majella.

Una full immersion a tutto tondo nel benessere e nella bellezza, possibile grazie all’unicità del territorio della Majella: un’area dell’Abruzzo ancora integra e lontana dai flussi turistici di massa, dominata dai quasi tremila metri della Montagna Madre, ricchissima di fauna selvatica tra cui lupi, orsi e camosci, impreziosita dalle sorgenti termali di Carmanico (le seconde in Europa per presenza di idrogeno solforato), in un territorio che offre infinite possibilità per praticare sport all’aria aperta e costellato dalla presenza di molti eremi e abbazie.

Nei 10 giorni del Festival del Benessere, si potranno provare esperienze, molte delle quali gratuite, per sperimentare cosa vuol dire cercare il benessere, fisico e psichico, nella natura di un parco. Dalle escursioni notturne per osservare gli animali selvatici, ai trattamenti relax alle Terme di Caramanico, dai trekking e le escursioni nei luoghi più suggestivi del Parco, ai concerti nelle vie del Borgo, alle degustazioni di prodotti tipici del territorio. Inoltre grazie all’iniziativa “Ospite per un giorno”, molte strutture recettive offriranno un pernottamento gratuito a chi prenota almeno una notte.

Info www.festivalbenessere.com