Agroecologia, il 15 a Napoli il forum di Legambiente

Appuntamento dalle 9.30 a Castel dell’Ovo. L’obiettivo è tracciare un percorso condiviso tra i decisori istituzionali, i cittadini, gli operatori del settore in merito all’agricoltura del futuro Iscriviti al Forum / Scarica il programma

top vitigni

Martedì 15 ottobre dalle 9.30 alle 18.00 è in programma a Napoli, a Castel dell’Ovo nella Sala Compagna, il forum organizzato da Legambiente ‘Agroecologia circolare dal campo alla tavola’. Obiettivo dell’appuntamento è quello di tracciare un percorso condiviso tra i decisori istituzionali, i cittadini, gli operatori del settore in merito all’agricoltura del futuro e promuovere le buone pratiche già attive sui territori.

Il Forum vuole essere un luogo di dibattito e confronto sull’agricoltura, tema di grande rilevanza economica, ambientale e sociale che non va dimenticato, è l’attività principale che regola lo scambio tra uomo e ambiente, a partire dalla produzione di cibo. Per questo, deve essere interesse di tutti orientarla verso un’effettiva sostenibilità. L’agricoltura è, infatti, rapporto con il territorio e le comunità, ma anche paesaggio, coesione sociale, tradizioni, cultura.

Per le iscrizioni è possibile compilare il modulo a questo link.