La Nuova Ecologia.it - il giornale di Legambiente


Salta al contenuto | Vai al menu archivio

Motore di ricerca


Sei qui: Home / Notizia / Spagna, in distribuzione 44 milioni di ecolampadine


Contenuto della pagina

invia la pagina a un amico Invia a un amico | stampa la pagina Stampa la pagina | Grandezza testo aumenta il carattere diminuisci il carattere reset caratteri

Notizia:

LAMPADINE

 

 

Condividi:  wikio   oknotizie   digg   del.icio.us

Spagna, in distribuzione
44 milioni di ecolampadine

Lampadina a risparmio

Il governo Zapatero ha iniziato a distribuire gratuitamente nella regione dell'Aragona parte dei 44 milioni di lampadine a basso consumo che entro il 2010 vuole far arrivare nelle case spagnole

Il governo spagnolo ha iniziato oggi a distribuire gratuitamente nella regione dell'Aragona parte dei 44 milioni di lampadine a basso consumo che entro il 2010 vuole far arrivare nelle case spagnole per ridurre il consumo energetico.

A 600mila aragonesi arriverà con la prossima bolletta della luce un buono che potrà essere cambiato alle poste con una lampadina al neon capace di illuminare come una ad incandescenza di 100 watt, ma consumandone solo 20.

Il piano di risparmio ed efficienza del ministero dell'Industria punta a far risparmiare lo 0,7% del consumo elettrico spagnolo attuale. L'acquisto delle lampadine è costato 42 milioni di euro, mentre altri 22 milioni sono stati pagati alle poste per la distribuzione.


 

12 febbraio 2009 - TAG: Lampadine | Risparmio energetico | Spagna |


 

  • Nessun commento presente.

Invia il tuo commento

Email


captcha
Inserisci il codice che vedi nell'immagine:





vai al canale acquista | sottoscriviti agli RSS di La nuova ecologia | iscriviti alla newsletter


Redazione
tel. +39 0686203691
fax +39 0686218474
contatta via email